Pubblicazioni

La FEF promuove la pubblicazione di periodici, giudicati di elevato valore culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e di numerose Collane di testi e studi, anche in collaborazione con altri enti. Fino al 1996 le pubblicazioni della FEF sono uscite presso case editrici in convenzione: Brepols Publishers (Turnhout), la Fondazione Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo (Spoleto), Giunti Editore (Firenze). Con la creazione, da parte della SISMEL, delle Edizioni del Galluzzo, la FEF ne è divenuta il principale partner, concentrando in quella sede tutte le sue pubblicazioni di interesse medievistico.

Pubblicazioni recenti

Hystoria Atile dicti flagellum Dei. Il libro della nascita di Venezia dal manoscritto 1308 della Biblioteca Civica di Verona, con a fronte il testo dell'incunabolo G. 230 della Biblioteca del Museo Correr di Venezia. A cura di Elena Necchi. Presentazione di Gian Maria Varanini [dettagli]

Karl Bartsch - Gaston Paris. Correspondance. Entièrement revue et complétée par Ursula Bähler à partir de l'édition de Mario Roques [dettagli]

Lettura dell'«Orlando furioso». Volume I. Diretta da Guido Baldassarri e Marco Praloran. A cura di Gabriele Bucchi e Franco Tomasi [dettagli]